• La tua offerta di prezzo è vuota
La magia della pietra
La qualità è fondamentale per noi. Otteniamo i nostri blocchi dalle migliori cave di tutto il mondo. L´ispezione regolare e la selezione accurata da parte del sig. Mazrek garantisce che Vi porteremo il meglio da paesi come Brasile, Messico, Sud Africa, Egitto, Pakistan, Iran, Cina, Turchia, Italia, Francia e Norvegia.

 

Bellezza, resilienza e il respiro del passato. Scoprite la pietra per la Vostra casa

La pietra è un gioiello d'interni e un materiale da costruzione eccezionale. Per la sua bellezza, proprietà uniche e valore di investimento, la pietra è un santo graal tra i materiali naturali e nella costruzione e nel design ha storicamente e attualmente occupato un posto esclusivo.

Potete ammirare e utilizzare più di 500 tipi di pietra naturale in varie finiture, dalla superficie lucida a quella ruvida e antiscivolo. Toccate la storia, conoscete la forza della natura, lasciatevi ispirare dalla bellezza della pietra.

Cercare una pietra suona come un'avventura. Ho ragione o è puro business?

Viaggiare per una pietra è esattamente il tipo di avventura che sembra. È un viaggio in vari angoli del mondo, spesso remoti, dove cerco le pietre più belle e di altissima qualità.

 

Viaggiate molto? Andate personalmente ovunque?

Scelgo tutte le pietre personalmente. Man mano che l'azienda cresceva, passavo sempre più tempo in viaggio, quindi mia moglie Ingrid spesso mi accompagna. Mi ha fatto compagnia anche durante il mio viaggio di febbraio in India, dove abbiamo trascorso diverse settimane scegliendo le pietre.

 

Cosa cercavate in India?

L'India è la patria del granito e del marmo, le due pietre con cui lavoro più spesso. Il granito è molto duro, resistente al calore, alle macchie, ai graffi, mi piace lavorarci. Il marmo è di nuovo una delle pietre più belle, è pulito ed elegante, soprattutto in India lo trovo in bellissime scale di colori.

Ma per me l'India ha anche un valore personale diverso. È stata lei ad accendere in me la scintilla per la scoperta. Da lì nel '96 ho portato le mie prime pietre.

 

Prima di ogni viaggio, avete un'immagine esatta di quale pietra state cercando?

So da molti anni che troverò graniti eccezionali nel sud dell'India e marmi nel nord. Quando viaggio da qualche parte, di solito vado di sicuro e non torno a casa finché non compro quello per cui sono venuto.

 

Quindi andate in un paese, una cava specifica, con un'idea di cosa e quanto comprerete? Lo comprate e tornate a casa? Come in un supermercato?

Non è proprio così. Le pietre hanno una bellezza diversa e una qualità diversa. Scelgo cave dove mi aspetto di trovare il meglio, ma non sempre così facilmente e velocemente. A volte trovare la pietra giusta per l'Adriatik è più difficile, perché la qualità è per me un valore su cui non scendo a compromessi.

"LA QUALITÀ È PER ME UN VALORE DOVE NON FACCIO COMPROMESSI."

 

Quindi conoscete bene le pietre e le cave. Succede, che ogni tanto Vi sorprende qualcosa o scoprite qualcosa di nuovo?

Mi piace scoprire. Ho sempre gli occhi aperti durante i miei viaggi e a volte riesco a trovare qualcosa di speciale che sorprende anche me.

 

In che altro posto ancate "a fare la spesa"?

L'India è la più attraente per me, ma viaggio anche in Turchia, Iran, Pakistan, Sud Africa, Brasile e persino in Scandinavia.